DM Software

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici necessari alla navigazione e per fornire un’esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questa pagina informativa, continui accettando i cookie tecnici.




A tutti i visitatori del sito segnaliamo, che nella sezione Downlod, è disponibile un visualizzatore di fatture elettroniche e relativi allegati, da noi sviluppato, che permette di convertire da p7m, stampare, archiviare, correggere, ricercare le fatture elettroniche emesse e quelle ricevute.

E' gradita una segnalazione di gradimento allo sviluppatore.


 
DM Software     DM SOFTWARE
Via Cap. Mario Riva 13
20823 Lentate Sul Seveso (Mb)
Autore : Marco Dell'Oca
Email: info@dmsoftware.net
Commerciale / Anagrafiche
 

Anagrafiche

Da questa maschera sono selezionabili tutti i programmi che permettono di inserire le anagrafiche necessarie per la gestione dei programmi commerciali. I programmi selezionabili sono elencati qui sotto:

 

  MenuCommerciale Licenza software Precodici articolo Anagrafica articoli 1a parte Anagrafica articoli 2a parte Anagrafica clienti Descrizioni articoli in lingua Tabella cambi valute Anagrafiche Fornitori/banche/agenti Tabelle commerciali Variazione Iva su articoli magaz. Ricostruzione dati anagr. prodotti Condizioni di pagamento Video controllo giacenze Sconti clienti Trasforma cliente in fornitore Trasforma fornitore in cliente Anagrafiche Commerciale
 
Licenza_software
Precodici articolo
Anagrafica articoli 1a parte
Anagrafica articoli 2a parte
Anagrafica clienti
Descrizioni articoli in lingua
Tabellacambivalute
Anagrafiche Fornitori/banche/agenti
Tabelle commerciali
Variazione Iva su articoli magaz.
Ricostruzione dati anagr. prodotti
Condizioni di pagamento
Video controllo giacenze

Sconti clienti

Trasforma cliente in fornitore
Trasforma fornitore in cliente
 
 

Licenza software

 

Vedasi Licenza Software anagrafiche contabilità Su

 

Precodici articolo

 

su Precodici articoli

 

Da questa maschera è possibile inserire, modificare, visualizzare, stampare, e annullare i precodici articoli utilizzati per rendere riconoscibili gli articoli di magazzino definendone l'appartenenza. Il precodice può, ad esempio, identificare il fornitore per l'acquisto o una categoria di articoli. Dopo aver inserito un precodice ed averlo utilizzato nella gestione degli articoli, si consiglia di non eliminarlo mai. Anziché eliminarlo sostituire la descrizione del precodice con la parola "Eliminato".  Su

 

Anagrafica articoli 1a parte

 

0 Anagrafica articoli prima parte

 

Il programma permette di inserire gli articoli di magazzino. E' possibile inserire, modificare, eliminare, stampare e ricercare gli articoli di magazzino. Il codice degli articoli di magazzino si compone di due codici: il primo è composto da un massimo di 15 caratteri alfanumerici (il carattere maiuscolo o minuscolo, come del resto in tutto il database è considerato identico), il secondo si compone sempre di un massimo di 15 caratteri alfanumerici ma saranno inseriti a sinistra tanti caratteri 0 (zero) quanti sono la differenza tra 15 ed il numero dei caratteri inseriti. Esempio: primo codice "4ABCD" secondo codice "00000000004ABCD". I campi di colore giallo e verde chiaro sono campi utilizzati per la valorizzazione del magazzino col metodo LIFO a scatti. Per l'inserimento delle giacenze di magazzino utilizzare l'apposito programma  "Carico iniziale di magazzino" che si trova nella sezione "Menu magazzini", "Movimenti di Magazzino" e che tiene conto anche dell'anno di formazione della giacenza e del relativo valore. Dopo aver inserito un codice ed averlo utilizzato, si consiglia di non eliminarlo. Anziché eliminarlo aggiungere alla descrizione del codice la parola "Eliminato". Su

 

Anagrafica articoli 2a parte

 

0 Anagrafica articoli seconda parte

 

Questa seconda parte dell'anagrafica articoli raggruppa la situazione della giacenza di ogni singolo articolo. Non è possibile aggiungere nuovi articoli da questo programma. Per nuovi inserimenti utilizzare "Gestione articoli prima parte". I campi in azzurro, giallo e verde sono campi gestiti autonomamente dai programmi. I campi delle giacenze con segno negativo come in questo caso (-16) è indice di un errore. Sono state scaricate 16 unità di questo articolo senza aver precedentemente eseguito il carico nel magazzino. Nel campo Quantità in giacenza magazzini esterni è evidenziata la somma delle singole quantità giacente in tutti i magazzini esterni. La medesima cosa vale per il campo Giacenza attuale magazzini interni dove è evidenziata la somma delle singole quantità giacenti nei magazzini interni. Disponendo di un tariffario in linea è possibile aggiornare il prezzo di listino di ogni singolo articolo con il pulsante "Aggiorna listino da tariffario" Su

 

Anagrafica clienti

 

Vedasi Anagrafico clienti nelle anagrafiche di contabilità Su

 

Descrizioni articoli in lingua

 

0 Descrizioni in lingua

 

Con questo programma è possibile abbinare una descrizione nelle quattro lingue ad un codice che successivamente abbinato ad un articolo permette di descriverlo nella lingua desiderata. E' possibile inserire descrizioni, modificarle, stamparle ed anche eliminarle. E' sconsigliato eliminare le descrizioni, ideale sarebbe includere la parola "Eliminato" nella descrizione. Su

 

Tabella cambi valute

 

0 Tabella cambi e valute

 

Permette l'inserimento dei cambi usati nella gestione finanziaria dei clienti e dei fornitori per poter trasformare un importo espresso in valuta nel corrispondente valore della valuta di conto. In questa tabella devono essere presenti i cambi di tutte le valute usate. Su

 

Anagrafiche Fornitori/banche/agenti

 

Vedasi anagrafico fornitori/banche/agenti dell'anagrafica di contabilità. Su

 

Tabelle commerciali

 

Vedasi tabelle commerciali dell'anagrafica di contabilità Su

 

Variazione Iva su articoli magaz.

 

0 Variazione aliquote Iva

 

Consente di trasformare una aliquota già presente negli articoli dell'anagrafica di magazzino in una nuova aliquota. Su

 

Ricostruzione dati anagr. prodotti

 

su Ricostruzione anagrafiche articoli

 

Questo programma consente di ricostruire dei valori presenti in anagrafica articoli usando altre tabelle presenti nel database. più precisamente:

Ricostruzione magazzini interni con cod < 000101 - Selezionando articolo per articolo viene rigenerata la quantità giacente nei magazzini interni.

Ricostruzione magazzini esterni con cod > 000100 - Viene rigenerata la quantità giacente nei magazzini esterni.

Ricostruzione ordinato da clienti - Sommando tutti gli ordini dei clienti dello stesso codice viene ricostruita la quantità ordinata da clienti in anagrafica articoli.

Ricostruzione ordinato a fornitori - Sommando tutti gli ordini dei fornitori dello stesso codice viene ricostruita la quantità ordinata a fornitori in anagrafica articoli.

Ricostruzione costo medio ponderato - Viene ricostruito il valore del costo medio ponderato di ogni articolo in anagrafica articoli.

Ricostruzione quantità in produzione - Sommando tutte le disposizioni di produzione per lo stesso articolo viene ricostruita la quantità disposta in produzione e non ancora prodotta.

Ricostruzione impegnato in produzione - Utilizzando la distinta base viene ricostruita la quantità che verrà utilizzata in produzione di ogni articolo che non è ancora stato prodotto.

Su 

Condizioni di pagamento

 

Vedasi Scadenze calcolo automatico dell'anagrafica articoli Su

 

Video controllo giacenze

 

su Situazione giacenze di magazzini

 

Questo programma visualizza gli articoli dell'anagrafica articoli che hanno dei problemi. Se non sono presenti errori nelle quantità, l'articolo non viene visualizzato. La quantità errata verrà visualizzata nel campo "differenza". Cliccando il pulsante "Correggi errore giacenze", il programma procede autonomamente alla correzione dell'errore agendo in questo modo:

se differenza > 0 modifica il progressivo carico quantità e valore

se differenza < 0 modifica il progressivo scarico quantità e valore.Su

 

Sconti clienti

 

Vedasi sconti clienti all'interno dell'anagrafica clienti in anagrafica contabilitàSu

 

Trasforma cliente in fornitore

 

su Trasforma Clienti in fornitori

 

Consente di trasformare un cliente presente nell'anagrafica cliente in un fornitore nell'anagrafica fornitori. Su

 

Trasforma fornitore in cliente

 

su Trasforma Fornitori in clienti

 

Consente di trasformare un fornitore presente nell'anagrafica fornitori in un cliente nell'anagrafica clienti. Su

 

 
DM Software 0 0 Valutazione - domande Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!
DM Software 24587