DM Software

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici necessari alla navigazione e per fornire un’esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questa pagina informativa, continui accettando i cookie tecnici.




A tutti i visitatori del sito segnaliamo, che nella sezione Downlod, è disponibile un visualizzatore di fatture elettroniche e relativi allegati, da noi sviluppato, che permette di convertire da p7m, stampare, archiviare, correggere, ricercare le fatture elettroniche emesse e quelle ricevute.

E' gradita una segnalazione di gradimento allo sviluppatore.


 
DM Software     DM SOFTWARE
Via Cap. Mario Riva 13
20823 Lentate Sul Seveso (Mb)
Autore : Marco Dell'Oca
Email: info@dmsoftware.net
Caratteristiche
  Alcune caratteristiche comuni valide a tutte le sezioni del gestionale Calipso SQL 3.0  
Immagini: Possibilità di archiviare, abbinare qualsiasi tipo di documento ai dati inseriti nel gestionale. E' possibile abbinare un illimitato numero di documenti, di qualsiasi formato alle registrazioni e richiamarli successivamente richiamando i dati inseriti.
I documenti abbinati saranno memorizzati nel database di SQL Server e verranno salvati ed all'occorrenza ripristinati con il backup del database. C'e' la possibilità di inserire, aggiungere, eliminare, visualizzare, salvare, inviare per posta elettronica tutti i documenti inseriti. Non c'è limite al tipo ed alla dimensione dei documenti.
E prevista la ricerca testuale dei documenti archiviati, usando la ricerca full-text. In pratica è possibile ritrovare i documenti inseriti ricercandoli per codice cliente, per codice articolo, per importo della fattura, per data del documento, per numero fattura, per qualsiasi sequenza di caratteri presenti nel documento.

Stampe: Tutte le stampe/report dal gestionale possono essere generate o trasformate nel formato pdf (Acrobat Reader) possono essere salvate nel database per essere visualizzate successivamente come per la gestione delle immagini sopra-citate, possono essere inviate per email.

Fatturazione La fatturazione può essere eseguita su modulo prestampato o abbinata ad una immagine di fondo specifica.
Le fatture, le bolle, i preventivi e tutti i documenti emessi dal gestionale possono essere automaticamente archiviati su SQL Server e richiamate per consultazioni o ristampa in qualsiasi momento. Saranno anche salvati nel salvataggio di SQL Server.
La numerazione dei documenti è automatica, progressiva per anno e tipo registro Iva, controllata per sequenza e per data di emissione. Sono previsti fino a 20 registri Iva per tipo oltre al registro riepilogativo. Ogni registro avrà una sua numerazione dei documenti.
I tipi di documenti che possono essere emessi sono: fatture immediate, fatture differite, fatture accompagnatorie, fatture ricevute fiscali, fatture professionisti, corrispettivi, note di credio, note di debito, ricevute fiscali, packing list, documenti di trasporto, preventivi.
Tutti i documenti emessi possono essere trasformati nel formato FATTURA PA  (xml versione 1.7.2).

Ricerca e sostituzioni Nel gestionale è possibile eseguire ricerche di testo o di numeri e di visualizzare in quale tabella e in quale campo sono presenti i dati ricercati. E' possibile anche procedere a delle sostituzioni.
Facciamo un esempio: se voglio sostituire il codice di un cliente con un'altro codice, è logico che la sostituzione deve avvenire nell'anagrafica del cliente ma anche in tutte le tabelle in cui quel codice è inserito. Procedo con la ricerca del codice all'interno di tutte le tabelle, visualizzo l'elenco delle tabelle dove il codice è inserito e procedo alla sostituzione con un nuovo codice.La stessa cosa la potrei fare con il codice di un articolo di magazzino o di qualsiasi altro codice.

Contatti con i clienti La sezione riservata ai contatti con i clienti permette di inviare automaticamente per email le fatture emesse in formato pdf, estratti conto e solleciti di pagamento, email con testo specifico e con allegati a clienti ed a fornitori, email commerciali per nuovi prodotti o per nuove campagne.
       
       
  Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di Calipso SQL 3.0 contattate l'autore marcodelloca@dmsoftware.net  
DM Software 0 0 Valutazione - domande
DM Software 86305