DM Software

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici necessari alla navigazione e per fornire un’esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questa pagina informativa, continui accettando i cookie tecnici.




A tutti i visitatori del sito segnaliamo, che nella sezione Downlod, è disponibile un visualizzatore di fatture elettroniche e relativi allegati, da noi sviluppato, che permette di convertire da p7m, stampare, archiviare, correggere, ricercare le fatture elettroniche emesse e quelle ricevute.

E' gradita una segnalazione di gradimento allo sviluppatore.


 
DM Software     DM SOFTWARE
Via Cap. Mario Riva 13
20823 Lentate Sul Seveso (Mb)
Autore : Marco Dell'Oca
Email: info@dmsoftware.net
Autoveicoli / Gestione veicoli
 

Veicoli

 

Da questa maschera sono selezionabili i programmi che permettono la gestione dei veicoli, la sospensione dei bolli, l'immatricolazione, l'inventario. I programmi selezionabili sono elencati qui sotto:

  Menù autoveicoli Gestione veicoli in stock Immatricolazione veicoli nuovi Veicoli usati ritirati a fronte vendita veicoli nuovi Veicoli usati ritirati a fronte vendita veicoli usati Sospensione bolli Inventario veicoli in Stock Menù gestione veicoli
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gestione Veicoli
Immatricolazione veicoli nuovi
Veicoli Usati ritirati su vendita nuovo
Veicoli Usati ritirati su vendita usato
Sospensione Bolli
InventarioVeicoli
 
 
 
 

 


Gestione Veicoli

Su Gestione veicoli in stock

Il programma permette l'inserimento, la modifica, la cancellazione dei veicoli nell'anagrafica. In essa vengono inseriti tutti i dati relativi ad un veicolo, sia esso nuovo, usato o di proprietà di terzi.

Un veicolo viene identificato da un numero che gli viene automaticamente assegnato nel momento del suo inserimento. La targa ed il telaio sono attributi che possono essere inseriti in un momento successivo e che verranno usati per la ricerca.

Se il medesimo veicolo viene caricato in anagrafica più volte avrà numeri di identificazione diversi.  Il numero veicolo identifica quindi un veicolo acquistato o ritirato in un determinato momento e che verrà successivamente venduto.   

Su

 

Immatricolazione veicoli nuovi

Su Immatricolazione veicoli nuovi

Viene richiamato un programma per l'inserimento della targa, del telaio, e della data di immatricolazione di un veicolo nuovo. I dati inseriti verranno copiati nell'anagrafica del veicolo e nello stesso tempo nel contratto di vendita del veicolo nuovo.

Su

 

Veicoli Usati ritirati su vendita nuovo

Su Veicoli Usati ritirati su vendita nuovo

Il programma elenca i veicoli usati ritirati dalla vendita di veicoli nuovi.

Su

 

Veicoli Usati ritirati su vendita usato

Su Veicoli Usati ritirati su vendita usato

Il programma elenca i veicoli usati ritirati dalla vendita di veicoli usati.

Su

Sospensione Bolli

Su Sospensione Bolli veicoli

La maschera identifica i programmi necessari per richiedere la sospensione dei bolli per i veicoli ritirati in permuta.

Vi sono due tipi di elenchi uno per la Regione Lombardia ed uno per le altre regioni.

Dopo aver inserito le date del periodo da elaborare si deve eseguire la preparazione, che è diversa per la Lombardia e per le altre regioni.

Successivamente deve essere compilato il record di testata del supporto inserendo i dati richiesti.  

Su

Su Record testata sospensione bolli Su

Inserimento righe sospensione bolli

Nelle righe di dettaglio troveremo i dati recuperati dall'anagrafica e relativi ai veicoli ritirati e venduti nel periodo di riferimento scelto.

E' necessario a questo punto eseguire dei controlli sui dati generati e confrontarli con la stampa di controllo sosp. bolli.

Dopo il controllo è possibile eseguire la preparazione del supporto per l'invio dei dati su floppy o su supporti diversi ( usb, hd ).

E' prevista anche la stampa dei dati contenuti nel supporto da inviare.

L'aggiornamento dell'anagrafica dei veicoli dei dati inviati avviene con il programma 'Aggiorna anagrafica veicoli'. E' prevista anche la cancellazione dei dati inviati con il programma 'Elimina aggiornamento'.

Su

Inventario Veicoli

Su Inventario veicoli in stock

Questa maschera consente l'inserimento delle valutazioni e delle date di valutazione dei veicoli nuovi immatricolati ed usati. 

Su

Su Inserimento valori inventario veicoli

Dopo l'inserimento è possibile generare le stampe dell'inventario, riferito ad una data, dei veicoli suddivisi per nuovi, usati di terzi e usati di proprietà. 

Su

 
DM Software 0 0 Valutazione - domande
DM Software 66985