DM Software

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici necessari alla navigazione e per fornire un’esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questa pagina informativa, continui accettando i cookie tecnici.




A tutti i visitatori del sito segnaliamo, che nella sezione Downlod, è disponibile un visualizzatore di fatture elettroniche e relativi allegati, da noi sviluppato, che permette di convertire da p7m, stampare, archiviare, correggere, ricercare le fatture elettroniche emesse e quelle ricevute.

E' gradita una segnalazione di gradimento allo sviluppatore.


 
DM Software     DM SOFTWARE
Via Cap. Mario Riva 13
20823 Lentate Sul Seveso (Mb)
Autore : Marco Dell'Oca
Email: info@dmsoftware.net
Commerciale / Listino prezzi
 

Listino Prezzi

Da questa maschera sono selezionabili tutti i programmi che permettono la gestione listini prezzi. I programmi selezionabili sono elencati qui sotto:

 
 
 
Listino per articolo    
Gestione listino per articoli
Listino per cliente
Gestione listino per cliente
Listino per agente
Gestione listino per agente
Stampa listino per articolo
Stampa listino per cliente
Stampa listino per agente
Stampa listino prezzi
Ricerche su tariffario
Ricerche tariffario per linea
Ricerca su anagrafica articoli
Aggiornamento listino da tariffario

Listino per articolo

Il programma consente di inserire un prezzo di listino per ogni articolo e per ogni valuta presente nelle tabelle commerciali. E' possibile inserire, aggiornare, eliminare un prezzo di listino. Inoltre è possibile memorizzare una serie di ricarichi che possono essere utilizzati per il calcolo automatico del nuovo prezzo di listino. Per un corretto utilizzo dei ricarichi è necessario che per tutti gli articoli, cliccando il pulsante "Video ricarico" venga visualizzata una maschera dove sono presenti le percentuali di ricarico desiderate. La casella tipo ricarico identifica il tipo di ricarico inserito nell'articolo:

  • Tipo ricarico = 0 significa che l'articolo inserito è un articolo base, un articolo i cui ultimi tre caratteri sono zeri e il ricarico è un ricarico base.

  • Tipo ricarico = 1 significa che il ricarico non è presente nell'articolo inserito nel listino ma che il programma userà il ricarico dell'articolo base.

  • Tipo ricarico = 2 significa che non considera le regole precedenti ma che utilizza il ricarico presente con l'articolo inserito.Su

 

Gestione listino per articoli

Lo scopo di questo programma e quello di calcolare un nuovo listino, trasformare un listino proposto in listino definitivo, azzerare un listino proposto, azzerare un listino in vigore, arrotondare i prezzi di listino generati.

Calcolare un nuovo listino:

Utilizzando le distinte basi ed i relativi costi di produzione o di acquisto ed aver calcolato il costo ultimo produzione interna o costo ultimo produzione esterna, è possibile calcolare un nuovo prezzo di listino nella valuta desiderata considerando i ricarichi presenti nell'articolo base. Il prezzo così calcolato viene inserito nella casella listino proposto.

Trasformare listino proposto in un listino definitivo:

Dopo aver azzerato il prezzo in vigore permette di trasferire un listino proposto nel listino definitivo.

Azzera listino proposto

Azzera il campo listino proposto, lo stesso non sarà più disponibile

Azzera listino in vigore

Azzera il campo listino definitivo, lo stesso non sarà più disponibile

Arrotonda listino proposto

Prima di rendere definitivo un listino è possibile arrotondarne il valore proposto.Su

 

Listino per cliente

Il programma ha le medesime funzioni del listino per articolo, con la differenza che il listino è specifico per ogni cliente. Il listino è quindi inserito nella valuta del cliente, per codice cliente, per codice prodotto. Su

 

Gestione listino per cliente

Il programma ha le medesime funzioni del programma gestione listino per articolo.Su

 

Listino per agente

Il programma ha le medesime funzioni del listino per articolo, con la differenza che il listino è specifico per ogni agente. Il listino è quindi inserito nella valuta dell'agente, per codice agente, per codice prodotto. Su

 

Gestione listino per agente

Il programma ha le medesime funzioni del programma gestione listino per articolo.Su

 

Stampa listino per articolo

 

 

Esegue la stampa del listino per articolo. Su

 

Stampa listino per cliente

 

Esegue la stampa del listino per cliente. Su

 

Stampa listino per agente

 

 

Esegue la stampa del listino per agente. Su

 

Stampa listino prezzi

 

Esegue la stampa del listino per categoria di prodotto per cliente. Su

 

Ricerche su tariffario

 

In presenza di un tariffario di un tariffario con questo programma è possibile visualizzare degli articoli presenti nel tariffario e di trasferirli nell'anagrafica degli articoli con lo stesso codice ma con un precodice diverso. E' possibile generare dei tariffari di articoli di fornitori da affiancare all'anagrafica articoli per semplificare l'inserimento degli articoli stessi in anagrafica e per variarne i prezzi automaticamente. Il tariffario generalmente utilizza un precodice diverso da quello utilizzato per gestire le giacenze dei magazzini. Il tariffario viene cancellato completamente e reinserito quando vi è necessità di variare i prezzi o variarne il codice o la descrizione.

Su

 

Ricerche tariffario per linea

Permette di eseguire ricerche sul tariffario per linea di articolo. E' possibile identificare gli articoli del tariffario per linea di prodotto, è quindi possibile ricercare gli articoli in base alla linea di prodotto.

Su

Ricerca su anagrafica articoli

 

Permette di ricercare gli articoli nell'anagrafica per descrizione, per codice, precodice.

Su

Aggiornamento listino da tariffario

Il programma consente di trasferire il prezzo di listino dal tariffario del fornitore nel listino articoli dell'anagrafica articoli.

Su

 
DM Software 0 0 Valutazione - domande
DM Software 79229