DM Software

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici necessari alla navigazione e per fornire un’esperienza di navigazione migliore. Chiudendo questa pagina informativa, continui accettando i cookie tecnici.




A tutti i visitatori del sito segnaliamo, che nella sezione Downlod, è disponibile un visualizzatore di fatture elettroniche e relativi allegati, da noi sviluppato, che permette di convertire da p7m, stampare, archiviare, correggere, ricercare le fatture elettroniche emesse e quelle ricevute.

E' gradita una segnalazione di gradimento allo sviluppatore.


 
DM Software     DM SOFTWARE
Via Cap. Mario Riva 13
20823 Lentate Sul Seveso (Mb)
Autore : Marco Dell'Oca
Email: info@dmsoftware.net
Officina / Preventivi
 

Gestione preventivi

Da questo menu è possibile richiamare i programmi che permettono l'emissione di preventivi e di trasformare un preventivo in un ordine o in una consegna. I programmi selezionabili sono elencati qui sotto:

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Preparazione preventivi
Stampa preventivi
Stampa preventivi personalizzati
Trasforma preventivo in consegna
 
 
 
 

 


 

Preparazione preventivi

 

Permette l'inserimento della testata e delle righe di preventivi che possono successivamente essere utilizzati per generare ordini clienti o consegne di vendita od anche fatture ricevute fiscali. Sostanzialmente la gestione dei preventivi funziona nello stesso modo della gestione delle fatture dei clienti.

"Duplica preventivo" consente di duplicare un preventivo esistente. Su

 

Stampa preventivi

 

Il programma esegue la stampa dei preventivi inseriti. Il preventivo verrà stampato nella lingua del cliente preventivamente scelta e memorizzata in anagrafica clienti. La stampa può avvenire in formato verticale ed in formato orizzontale.Su

 

Stampa preventivi personalizzati

 

Questo programma esegue invece la stampa dei preventivi usando il formato del preventivo selezionabile nella caselle "Numero modulo preventivo"Su.

 

Trasforma preventivo in consegna

Dopo aver generato un preventivo ed averlo stampato, il preventivo stesso può essere trasferito ed inserito tra gli ordini dei clienti, oppure può essere trasferito tra le liste di spedizione, oppure può essere trasferito nelle commesse per generare fatture ricevute fiscali.

"Deseleziona tutte le righe del preventivo" consente di deselezionare le righe del preventivo selezionato.

"Seleziona tutte le righe del preventivo" consente di selezionare tutte le righe del preventivo automaticamente.

"Selezione parziale delle righe del preventivo" consente di selezionare manualmente le rughe del preventivo che verranno trasferite.

Su

 
DM Software 0 0 Valutazione - domande
DM Software 55678